pubblicazioni

Storia, leggi, mezzi ed innovazione per festeggiare a Parma i 65 anni, di Sandro Billi, in Il Campeggio Italiano, bimestrale di Turismo Itinerante, Confedercampeggio, Firenze 2015.

La ricettività all’aria aperta tra crisi economica e necessità di innovazione, di Sandro Billi, in Il Campeggio Italiano, bimestrale di Turismo Itinerante, Confedercampeggio, Firenze 2013.

Alla riscoperta dell’open air di Vincenzo Asero, Sandro Billi, Gianluca Ferraro, Maurizio Giannone, in La Rivista del Turismo, Touring Club Italiano, Milano, 2012.

Aria aperta contro la crisi a cura di Sandro Billi per FAITA Toscana, in Secondo rapporto sul turismo all’aria aperta in Toscana , Qanat, Palermo 2011.

Il cous cous è servito di Sandro Billi e Valentina Ferrucci, in La Rivista del Turismo, Centro studi Touring Club Italiano, Milano n.1/2011.

Per una valutazione delle dinamiche dimensionali delle imprese alberghiere: Italia, Francia, Regno Unito, Austria, Croazia e La misurazione delle dimensioni medie delle strutture alberghiere in Giancarlo Dall’Ara (a cura di), PMI nel turismo, una opportunità per lo sviluppo, Franco Angeli, Milano 2010.

Il turismo balneare in Italia, modelli, stretgie e performances, coordinamento di Sandro Billi, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento del Turismo, COsservatorio Nazionale del Turismo, Roma 2009.

Gli alberghi di piccole dimensioni come risorsa ed opportunità, di Stefano Bollettinari, Sandro Billi, Giancarlo Dall’Ara, in XIV Rapporto sul Turismo Italiano, Mercury – Turistica, Firenze 2009.

Sistemi turistici locali: studi propedeutici alla definizione, valutazione e realizzazione, a cura di Sandro Billi, pubblicazione realizzata nell’ambito del progetto Sviluppo sostenibile nella filiera turistico–culturale. P.I. Certosa di Padula. Comunità Montana Vallo di Diano, Padula, 2008

Il Piano di sviluppo turistico, di Sandro Billi e Maria Iannario, in Giancarlo Dall’Ara (a cura di), Come progettare un piano di sviluppo turistico territoriale. Normativa, marketing, casi di eccellenza . A cura di Giancarlo Dall’Ara. Halley Editrice, Matelica (MC), 2006.

L’accordo Open Sky con gli USA: una occasione da non trascurare, di Sandro Billi editoriale in Turistica, rivista di economia, management e marketing, Anno XV n. III Lug./Set. 2006.

Trasporti, di Sandro Billi, Andrea Lovelock, Pierluigi Picilli, in XV Rapporto sul Turismo Italiano, Mercury – Turistica, Firenze 2006.

Il movimento dei clienti, di Maria Teresa Santoro e Sandro Billi, in XV Rapporto sul Turismo Italiano, in XIV Rapporto sul Turismo Italiano, Mercury – Turistica, Firenze 2006.

Southern Italy, un concetto di sviluppo, di Sandro Billi editoriale in Turistica, rivista di economia, management e marketing, Anno XV n. I Gen./Mar. 2006.

Monitoraggio dei flussi turistici ed imprese turistiche nella Provincia di Firenze, di Sandro Billi e Roberto Gambassi, in Turistica, rivista di economia, management e marketing, Anno XV n. II Apr./Giu. 2006.

Un ruolo guida nel turismo per la UE, di Sandro Billi, Editoriale di Turistica, rivista di economia, management e marketing, Anno XV n. I Gen./Mar. 2006.

Il mercato USA dopo il 2001, di Sandro Billi, in Turistica, rivista di economia, management e marketing, Anno XIV n. IV Ott./Dic. 2005.

Per una politica del turismo: riflessioni, di Sandro Billi, Editoriale di Turistica, rivista di economia, management e marketing, Anno XIV n. IV Ott./Dic. 2005.

Spunti sul concetto di distretto culturale di Billi, S., in Turistica, rivista di economia, management e marketing, Anno XIV n. III  Apr./Set. 2005.

Il trasporto marittimo di Billi S. in Picilli P., Trasporti, XIV Rapporto sul Turismo Italiano, Mercury – Turistica, Firenze, 2006

Il turismo nel mediterraneo: una risorsa da condividere, di Sandro Billi e Margherita Rugiadi, in XIV Rapporto sul Turismo Italiano, Mercury – Turistica, Firenze 2005.

L’attrattività del mezzogiorno in italia e all’estero, di Sandro Billi e Ennio Salamon, in XIV Rapporto sul Turismo Italiano, Mercury – Turistica, Firenze 2005

Vacanza doc sulle Strade del Vino di Sandro Billi e Luca Formentoni, in la Rivista del Turismo, Touring Club Italiano, Anno V, n. 2, 2005.

L’ottica del beneficio. Territorio e prodotto turistico nell’economia dell’esperienza di Sandro Billi, in I Sistemi Turistici Locali, Normative, progetti e opportunità. A cura di Giancarlo Dall’Ara e Francesco Morandi. Halley Editrice, Matelica (MC), 2004.

Firenze e dintorni: il sole non splende ancora sul turismo di Sandro Billi e Roberto Gambassi in la Rivista del Turismo, Touring Club Italiano, Anno IV, n. 4, 2004.

Le componenti del Mercato Nazionale e Regionale: la domanda turistica di Sandro Billli in XIII Rapporto sul Turismo Italiano, Mercury – Turistica, Firenze 2004.

Roccastrada turismo. Indagine descrittiva dell’offerta e della domanda turistiche, di Giannetti E., Billi S. in Bollettino di Psicologia Applicata, 236, 53-59. Firenze. 2002

La promozione internazionale del turismo italiano: scenari e strategie di mercatoo di Sandro Billi in Turistica, rivista di economia, management e marketing, Anno X n. 1/2 Gen./Giu. 2001.

Le componenti del Mercato Nazionale e Regionale: la domanda turistica di Sandro Billli e M. Bullo, in Decimo Rapporto sul Turismo Italiano, Touring Club Italiano, Milano,  2001;

Le componenti del Mercato Nazionale e Regionale: la domanda turistica di Emilio Becheri e Sandro Billli in Nono Rapporto sul Turismo Italiano, Mercury – Turistica, Firenze 2000;

Il Mercato del Lavoro nel Turismo di Emilio Becheri e Sandro Billi in Nono Rapporto sul Turismo Italiano, Mercury – Turistica, Firenze 2000;

L’outgoing italiano ai tempi dell’euro di Sandro Billi e Emilo Becheri in la Rivista del Turismo, Touring Club Italiano, Anno III, n. 3, Maggio Giugno 2001

 Territorio Ospitale, la Qualità dell’Offerta Turistica nel Comune di Roccastrada, di Sandro Billi e Stefano Lera in Turistica, rivista di economia, management e marketing, Anno IX n. 4 Ott./Dic.. 2000.

Due documenti politici di Sandro Billi in Turistica, rivista di economia, management e marketing, Anno IX n. 3 Lug./Set. 2000.

Osservatorio previsionale 2000 sugli italiani all’estero di Sandro Billi in Turistica, rivista di economia, management e marketing, Anno IX n. 3 Lug./Set. 2000.

Chiare, fresche, dolci acque di Sandro Billi in Turistica, rivista di economia, management e marketing, Anno IX n. 3 Lug./Set. 2000.

Turismo, natura, salute: sistema termale toscano di Sandro Billi in Turistica, rivista di economia, management e marketing, Anno IX n. 2 Apr./ Giu. 2000.

Forum Turismo ed Occupazione di Sandro Billi in Turistica, rivista di economia, management e marketing, Anno IX n. 2 Apr./ Giu. 2000.

Conferenza Europea Ecovast, Tendenze globali e risposte locali. Opportunità per l’Europa Rurale, Sessione 3: Il patrimonio dei Centri Storici e i Beni Ambientali nello Sviluppo Locale di Sandro Billi in Turistica, rivista di economia, management e marketing, Anno VIII n. 2/3 Apr./ Set. 1999.

Forum Reti Ospitalità Extralberghiera di Sandro Billi in Turistica, rivista di economia, management e marketing, Anno VIII n. 2/3 Apr./ Set. 1999.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.